DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MAMMA E FIGLIO RIVALI IN FINALE

La mamma tifa Santos, il figlio Palmeiras: vedranno insieme il derby di Libertadores

Si gioca a Rio de Janeiro, al Maracanã, ma è uno dei derby di San Paolo. Palmeiras e Santos si giocano la Copa Liberatores dopo aver eliminato in semifinale River Plate e Boca Juniors

Redazione DDD

Il Santos di Pelè contro il Palmeiras di Josè Altafini. Il Clássico da Saudade (il Derby della Nostalgia) è il derby di calcio tra i club di San Paolo del Palmeiras e del Santos, risale al 1916, ma è quanto mai di attualità con la finale di Copa Libertadores fra le due squadre. La partita presenta le due squadre di maggior successo nella storia della massima divisione brasiliana, con il Palmeiras che ha vinto 10 scudetti e il Santos con 8. È uno dei più grandi derby dello Stato di San Paolo e in Brasile.

La grande rivalità è confermata anche dalla storia della famiglia Valle. La mamma, Marly, tifa Santos, il figlio Otavio, vicedirettore del portale brasiliano Folha, invece Palmeiras. Mamma, racconta il giornalista, è molto calda e molto carica quando gioca il Santos, ma vedremo lo stesso la partita insieme. Otavio Valle ha voluto tifare il Palmeiras, dopo che questa passione gli è stata trasmessa dallo zio, il fratello di sua madre, Tio Gegè, molto attivo sulle pagine di Noticias Populares negli anni '60 e 70'.

Potresti esserti perso