
L'azienda che ha creato un set di scacchi per celebrare la capitale scozzese ha rivolto la propria attenzione a derby di Glasgow, l'Old Firm del calcio nazionale.
SULLA SCACCHIERA COME IN CAMPO...
L'azienda che ha creato un set di scacchi per celebrare la capitale scozzese ha rivolto la propria attenzione a derby di Glasgow, l'Old Firm del calcio nazionale.
A regola d'arte...
Il duo di designer Michael O'Donnell, tifoso del Celtic, e Alex Duff. e sostenitore dei Rangers, ha creato un set in onore delle leggende i cui calci piazzati e le cui tattiche hanno affascinato rispettivamente la folla di Parkhead (Celtic) e Ibrox (Rangers) nel corso degli anni.

Con meticolosa attenzione ai dettagli, i 25enni hanno creato pezzi degli scacchi che rispecchiano da vicino i volti di alcuni dei più grandi giocatori dell'Old Firm.
Billy McNeill (2 marzo 1940 – 22 aprile 2019), che ha avuto una lunga collaborazione con il Celtic per più di sessant'anni come giocatore, allenatore e ambasciatore del club, è il re. McNeill, faceva parte della squadra vincitrice della Coppa dei Campioni a Lisbona contro l'Inter nel 1967.
Dal canto suo, Graeme Souness, potrebbe essere lieto di apprendere che si è guadagnato il titolo di Cavaliere sul set di scacchi dei Rangers. Souness è stato giocatore-allenatore dei Rangers alla fine degli anni '80 e ha guidato la squadra a tre titoli scozzesi e quattro coppe di lega, prima di unirsi al Liverpool come allenatore.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA