Lo sfidante Joao Felix contro il campione in carica CR7: rivincita da Champions League

Lo sfidante Joao Felix contro il campione in carica CR7: rivincita da Champions League

Tra le avversarie della Juventus incluse nel girone D di Champions League, spicca l’Atletico Madrid. In questa occasione, si potrebbe assistere al derby portoghese tra Cristiano Ronaldo e Joao Felix.

di Valentina Alduini

Il sorteggio di Champions League è stato agrodolce con la Juventus. Infatti, insieme alla Vecchia Signora, nel girone D sono state estratte Atletico Madrid, Bayern Leverkusen e Lokomotiv Mosca. E, a proposito della sfida contro gli spagnoli, ecco che viene in mente subito un bel derby portoghese. Chi sarà il re di questa sfida: Cristiano Ronaldo o Joao Felix? Il talento smisurato di Cr7 è ormai cosa nota ma il giovane connazionale non scherza affatto. Anzi, potrebbe essere uno dei candidati a far soffrire la Juventus.

Il cartellino del giovane Joao Felix è stato acquistato dall’Atletico Madrid nel corso di quest’estate. E, la Juventus, ha già avuto modo di trovarselo contro. Infatti, il talentino diciannovenne ha preso parte alla sfida tra bianconeri e madrileni valida per la Icc. In quel caso, la spuntò proprio il club guidato da Simeone con il risultato di 2-1. Ironia della sorte, tra i marcatori dei Colchoneros ci fu anche Joao Felix.

Cresciuto nel settore giovanile del Porto, nel 2015 approdò al Benfica, club portoghese che lo cederà, appunto, qualche anno più tardi all’Atletico Madrid. Analizzando il suo trasferimento dal punto di vista economico, ha già vinto un piccolo derby con Cristiano Ronaldo. Infatti, Joao Felix è stato il calciatore portoghese più pagato della storia (126 mln di euro).

Nel corso della passata stagione, Joao Felix ha mostrato davvero tanto talento. Tra le sue partite da ricordare, c’è certamente quella contro l’Eintracht Francoforte nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Era l’11 aprile 2019 e, in quell’occasione, firmò una tripletta importantissima per la sua squadra. Non solo. Fece davvero capire che merita un posto tra i campioni dei prossimi anni.

Dunque Cristiano Ronaldo e compagni, nella doppia sfida contro l’Atletico Madrid, avranno un grattacapo in più. Certo, se Joao Felix è il giovane di talento, Cr7 si può definire il veterano dal quale può prendere spunto. Palloni d’oro, titoli nazionali ed internazionali vinti a volontà dallo juventino: ecco l’arma in più dei bianconeri. Di cosa sia capace Cristiano Ronaldo, infatti, è noto a tutti. E, la squadra di Simeone, ne è ben consapevole. Nella scorsa annata di Champions League, nel match di ritorno degli ottavi di finale, fu proprio una tripletta del fenomeno portoghese a condannare all’uscita dalla competizione l’Atletico Madrid.

Quasi come fosse un segno, sia Joao Felix che Cristiano Ronaldo, nella passata stagione delle coppe europee hanno siglato delle triplette pesanti. Ora, cercare di dire quale sarà il risultato delle sfide europee tra la Juventus e l’Atletico Madrid, pare impossibile. Circa il derby tra i due portoghesi… E’ chiaro che Cr7 sembra partire in vantaggio ma, la bravura e la sana spregiudicatezza di Joao Felix, potrebbero alzare l’asticella. Il fuoriclasse di Madeira e i suoi compagni dovranno prestare attenzione: il classe ’99 ha splendide doti e, in molti, le hanno già assaggiate.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy