ddd

Look e capigliature, l’estate scatena la fantasia: Ninja, il mito resta Valderrama

LUGANO, SWITZERLAND - JULY 11: Radja Nainggolan of FC Internazionale looks on during FC Internazionale Pre-Season Training Camp on July 11, 2019 in Lugano, Switzerland.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

I calciatori, spesse volte, sono anche modelli seguiti per il proprio look. E, a proposito di ciò, proponiamo una carrellata di capigliature "stravaganti". Qualche esempio? Nainggolan e Valderrama. Chissà chi si laureerebbe campione in uno...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

Alcuni calciatori, nel corso della loro carriera (e talvolta anche dopo), non sono diventati delle icone soltanto per il proprio modo di giocare ma anche per il look che hanno messo in mostra. A proposito di ciò, chissà chi potrebbe vincere in un derby a tema capigliature "stravaganti". E si, perchè nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere diversi "colpi di testa" da alcuni campioni del calcio. Ultimo, in ordine cronologico, è stato Radja Nainggolan. Infatti, ancora una volta, il Ninja è riuscito a stupire per la sua pettinatura.

Nelle ultime ore, il belga ha mostrato una treccia con rasta biondi. Addio alla cresta, dunque, per Radja Nainggolan che, anche in passato, si era fatto notare per tagli di capelli stravaganti. Tuttavia, non è il solo ad aver sorpreso per la sua capigliatura.

Infatti, in molti avranno memoria anche di Valderrama. Il colombiano, oltre che per le sue doti calcistiche, viene ricordato anche per la sua folta capigliatura bionda e riccia. Qualche settimana fa, l'ex calciatore ha però stupito i suoi fans e gli ammiratori della sua chioma. Come? Postando una foto sui social network con i capelli completamente lisci! Un gesto che ha fatto sorridere e ha mostrato un'altra "versione" del colombiano.

E come dimenticare le trecce (ormai un ricordo) di Ruud Gullit? L'olandese, in passato, fece impazzire i tifosi rossoneri che lo amavano per i suoi colpi di classe... Senza dimenticare, probabilmente, di osservare e commentare la sua curiosa acconciatura!

Ma, ritornando ad oggi, ecco che viene in mente la cresta di Marek Hamsik, ex del Napoli attualmente approdato in Cina. Lunga, nera, sempre perfetta e mai fuori posto: lo slovacco merita certamente menzione. E, come lui, anche Paul Pogba, ex della Juventus e attuale calciatore in forza al Manchester United. Nel corso degli anni, oltre a farsi notare per le sue sublimi qualità sul campo, ha fatto vedere tanto anche in fatto di capelli. Colori, disegni, un look in continua evoluzione, modificato forse anche in base ad alcuni eventi legati alla sua vita calcistica.

Insomma, non solo Radja Nainggolan è soggetto a qualche "stravaganza"quando passa dal parrucchiere. Chi sarà il prossimo a sbalordire in fatto di look? Il derby continua e la sensazione è che ne vedremo ancora delle belle. Dunque, non ci resta che tenere gli occhi sul campo e... Dai parrucchieri!

 

 

Potresti esserti perso