ddd

Quando il Milan ha vinto l’ultimo derby…non era ancora caduto il ponte…: bufera social

Polemiche social dopo un tweet di Fulvio Santucci

Social rossoneri e nerazzurri in subbuglio dopo Milan-Inter 0-2

Redazione DDD

L'influencer interista e l'opinionista milanista. Il confronto social è duro ma civile, dopo un tweet di Fulvio Santucci (oltre 15mila followers), statistico nerazzurro che nelle varie rivisitazioni post derby inserisce tragedie (come Chapecoense e Ponte Morandi, ma anche il terremoto nel centro Italia) fra le cose accadute dopo che il Milan ha vinto il suo ultimo derby di campionato: era il 31 gennaio 2016, Sinisa Mihajlovic (lo stato di salute attuale del tecnico rispetto ad allora non è citato nel tweet fra i cambiamenti avvenuti tra il 2016 e il 2019), Milan-Inter 3-0. I rossoneri hanno poi vinto il derby di coppa Italia del 27 dicembre 2017 con gol di Cutrone, ma il tweet di Santucci fa riferimento solo ai derby di campionato.

La reazione del giornalista Luca Serafini (oltre 27mila followers) è stata: "Qui si cita il Ponte Morandi e altre tragedie accostandole a un derby di calcio. Per fortuna anche in questo mondo virtuale dei social esiste la reputazione e si può distinguere tra lo sterco e la cioccolata. PS: notare il like di Bedy Moratti.

La risposta di Santucci e di altri tifosi che accusano Serafini di essersela "presa" per il derby perso: "Il 9 settembre 2001 c'è stata Parma-Inter 2-2. Non scadete nel cattivo gusto di dire che prima dell'11 settembre si potevano portare i liquidi in aereo. La gente ha sofferto e vi dovete risparmiare la citazione. Prima di Parma-Inter 2-2 si potevano portare i liquidi in aereo".

Nuovo commento di Luca Serafini: "Ponti crollati, aerei caduti, morti ammazzati, ma lei non capisce... Forse perché non erano vostri parenti o amici".

Chiude il cerchio, Bedy Moratti, sorella dell'ex storico presidente nerazzurro: "Mi dispiace. Non so niente di questo tweet. Penso sia stato un errore digitale mio. Chiedo scusa". Punto e a capo, molto meglio lasciare il merito all'Inter del derby vinto che sconfinare sui drammi della Storia recente dell'Italia e del mondo.

Potresti esserti perso