DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Sicula Leonzio una storia finita, ma al pubblico siciliano resta il derby fra Catania e Trapani

PALERMO, ITALY - AUGUST 18:  Norbert Balogh of Palermo kicks the ball during the pre-season friendly match between US Citta' di Palermo and Sicula Leonzio at Carmelo Onorato training center on August 18, 2018 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli

Redazione DDD

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, intervistato da Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, si è concentrato fra l'altro, in attesa del ritorno dello storico derby fra Palermo e Catania, sulla presenza in Lega Pro di Catania e Trapani: “È un’enorme importanza per la valorizzazione della Serie C. Non voglio esagerare, però non c’è questa tipologia di partite nelle serie superiori. La C è veramente il cuore del calcio italiano. La Sicilia avrà i riflettori accesi nei derby. Sicula Leonzio? Perdita enome, un club giovane, uno stadio nuovo, un gruppo dirigente preparato. Non pensavo che ci potessero essere tanti club che non riuscissero a iscriversi”. Una riapertura parziale degli stadi?: “Senza pubblico non esiste calcio. La passione, i canti, i colori per noi sono vita. Dobbiamo, rispettando la situazione epidemiologica, riaprire al più presto“.

A proposito della Sicula Leonzio, che per molto tempo non giocherà più i derby contro il Catania, ai microfoni de "La Sicilia" lo storico ex allenatore della squadra, Seby Catania, ha detto la sua sulla mancata iscrizione dei bianconeri al campionato:"Lentini deve tanto a Giuseppe Leonardi ma nello stesso tempo lo condanna perché avrebbe dovuto dire subito quali erano le sue intenzioni, poteva andare via diversamente. Mi dispiace per i suoi problemi personali ma avrebbe dovuto parlare delle difficoltà, così non è accettabile, ha fatto un torto a noi e a se stesso. La storia della Sicula Leonzio è finita, adesso spero i lentinesi si rimbocchino le maniche anche ripartendo dalla terza categoria".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso