Spalato, ore dopo il derby Eterno: il pullman della Dinamo Zagabria va sotto la curva…
Spalato, ore dopo il derby Eterno: il pullman della Dinamo Zagabria va sotto la curva…
Alla fine del derby eterno croato finito 0-0, la Dinamo Zagabria ha vinto il titolo nazionale e loo ha festeggiato proprio nello stadio dei rivali, l'Hajduk, a Spalato. Festa andata ben oltre la fine della partita...
Quando tutto è finito, la stampa e le dichiarazioni e quando i giocatori e lo staff della Dinamo sono saliti sull'autobus, ben dopo la fine della partita, i giocatori non sono andati subito fuori dallo stadio verso la strada, ma sono entrati ancora nello stadio, sulla pista in tartan, fino ad arrivare davanti alle tribune sud-ovest, verso il settore A dove si trovavano ancora i loro tifosi.
C'erano infatti ancora i tifosi della Dinamo Zagabria che aspettavano e aspettavano e aspettavano... I giocatori e lo staff della Dinamo li hanno visti all'uscita e poi sono andati a salutarli.
Lo hanno fatto dopo la partita, ma anche più tardi, all'uscita dallo stadio. Così, in uno stadio Poljud di Spalato vuoto, giocatori e tifosi della Dinamo hanno festeggiato ancora una volta il loro successo. Ventiquattresimo titolo croato per la Dinamo: sono rimasti 12 i punti di vantaggio sull'Hajduk.