notizie calcio

Garsperini, Rincon e Zapata (Youtube)

di Simone Ducci – La Roma si appresta a chiudere un’annata piuttosto deludente, che non la vedrà, miracoli permettendo, in Champions League. Dopo le scarse prestazioni della rosa sotto agli ordini di Di Francesco, la cura Ranieri è...

Redazione Derby Derby Derby

di Simone Ducci -

La Roma si appresta a chiudere un'annata piuttosto deludente, che non la vedrà, miracoli permettendo, in Champions League. Dopo le scarse prestazioni della rosa sotto agli ordini di Di Francesco, la cura Ranieri è riuscita solo in parte a risollevare la situazione. La società dunque ripartirà dalla meno prestigiosa Europa League, competizione che potrebbe essere affidata, assieme a campionato e Coppa Italia, a Gian Piero Gasperini.

Il tecnico di Grugliasco infatti sembra essere il profilo scelto dalla società, visto il suo straordinario rendimento alle dipendenze dell'Atalanta. L'arrivo dell'attuale allenatore della Dea, porterebbe con sé un'imponente rivoluzione tecnico-tattica, composta da numerose facce nuove. Ecco chi potrebbe varcare, in un senso o nell'altro, i cancelli di Trigoria durante l'estate.

Ti piace Derbyderbyderby.it? Seguici su 'Instagram' ---> CLICCA QUI!

Come cambia la Roma con Gasperini: da Rincon a Zapata

A meno di clamorosi dietrofront, Gasperini sarà il prossimo tecnico della Roma. Il 61enne lavorerebbe in piena sintonia con il DS Petrachi, prossimo anche lui a sposare la causa capitolina. Tra i nomi che potrebbero fare il loro ingresso a Trigoria ci sarebbero Zapata e Rincon. Il primo ha trascinato quest'anno l'Atalanta a suon di gol mentre il secondo si è rivelato un perno insostituibile nel Torino di Mazzarri. A far compagnia ai due calciatori potrebbero essere anche Mancini e Ilicic, elementi considerati imprescindibili dall'allenatore ex Inter e Genoa. Per la porta poi spazio a uno tra Alessio Cragno e Mattia Perin, con il primo più avanti nelle preferenze.

Questi possibili innesti faranno da contraltare alle eventuali partenze illustri. Dzeko e Olsen sembrerebbero ormai destinati a porre la parola fine sul loro matrimonio con i capitolini mentre Manolas potrebbe assecondare le sirene di mercato e dirigersi verso un top club europeo. Anche Nzonzi e Pastore potrebbero salutare: il francese e l'argentino non hanno convinto in questa prima annata giallorossa e potrebbero proseguire altrove le rispettive carriere. Ecco dunque come potrebbe schierarsi la Roma alla ripresa delle competizioni ufficiali:

Roma (3-4-2-1): Cragno; Mancini, Fazio, Kolarov; Florenzi, Rincon, Pellegrini, El Shaarawy; Ilicic, Zaniolo; Zapata.

Potresti esserti perso