DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCORRETTEZZE ESTREME

12 espulsioni e 118 ammonizioni in 10 anni: il derby di Glasgow, la rivalità britannica più feroce

12 espulsioni e 118 ammonizioni in 10 anni: il derby di Glasgow, la rivalità britannica più feroce - immagine 1

Lo scontro dell'Old Firm è il derby più sporco del calcio britannico, secondo una nuova ricerca.

Redazione DDD

Celtic e Rangers in genere si affrontano almeno quattro volte a stagione. Il nuovo manager dei Rangers Giovanni van Bronckhorst vorrà che i suoi giocatori tengano la testa alta quando entrano in quell'atmosfera infuocata. Ma una nuova ricerca ha mostrato che quella sfida si gioca in altro modo, poiché l’Old Firm è la più sporca delle principali rivalità del Regno Unito nell'ultimo decennio. Secondo bettingexpert, ci sono stati 12 cartellini rossi e un totale di 118 cartellini gialli nelle partite tra Celtic e Rangers dal 2011 in poi. Sette di quei cartellini rossi sono stati espulsi direttamente, mentre gli altri cinque sono stati il ​​risultato di una seconda ammonizione.

12 espulsioni e 118 ammonizioni in 10 anni: il derby di Glasgow, la rivalità britannica più feroce- immagine 2

Ciò pone l'Old Firm molto più avanti del derby del Merseyside, che si classifica come la rivalità più amichevole del Regno Unito nello stesso periodo con solo tre cartellini rossi e 86 ammonizioni rispetto alla disfida di Glasgow. Anche se si prende in considerazione la quantità di falli nei derby dalla stagione 2010-11 in poi, l'incontro di Glasgow è ancora di gran lunga superiore ai suoi concorrenti più vicini. I 761 falli tra Hoops (Celtic) e Light Blues (Rangers) sono oltre 200 in più rispetto ai 558 negli scontri tra Liverpool e Manchester United. Un po' più vicino il derby a nord di Londra tra Tottenham e Arsenal con 615 falli totali nello stesso periodo. E nel derby di Manchester, pur sempre più teso nelle ultime stagioni, si sono registrati solo 540 falli complessivi con tre cartellini rossi e 101 ammonizioni.

Un portavoce dell'istituto di scommesse ha dichiarato: “L'Old Firm Derby è spesso considerato uno dei derby più esuberanti del Regno Unito e i numeri lo confermano. Al contrario, la nostra ricerca ha rivelato che Liverpool-Everton è in realtà la più pulita delle rivalità più famose della nazione. Un'atmosfera infuocata è quasi una garanzia a Goodison Park come si è visto anche mercoledì sera, ma la raffica di interventi fallosi duri è più bassa".

tutte le notizie di