RIECCOLO...

Argentina, dopo lo scandalo SuperClasico: Herrera torna ad arbitrare il River…

Argentina, dopo lo scandalo SuperClasico: Herrera torna ad arbitrare il River… - immagine 1
L'arbitro dirigerà la squadra di Martín Demichelis contro l'Argentinos. La sua precedente volta al Monumental, contro il Boca, aveva mostrato nove gialli e sei rossi.
Matteo Minotti

Darío Herrera è stato incaricato da Federico Beligoy, direttore nazionale degli arbitri, di dirigere River Plate-Argentinos Juniors, domenica prossima 28 gennaio, alle 19:00, per il primo appuntamento di Coppa di Lega. Sarà la prima volta con il River per questo arbitro, dalla scandalosa classica del 7 maggio per la Lega Professionisti, nello stesso stadio, in cui lo stesso River vinse 1-0 con un rigore trasformato da Miguel Borja.

Ok le sanzioni, ma non l'atteggiamento dell'arbitro...

Dopo quella partita, Herrera era stato fermato dall'organo tecnico arbitrale argentino per due giornate, e il suo ritorno all'attività è avvenuto in una partita a bassa esposizione, Talleres-Argentinos Juniors.

Nove gli ammoniti e sei gli espulsi in quel SuperClasico di maggio, dopo una rissa scoppiata dopo il gol dei padroni di casa. Dal River, Emanuel Centurión (secondo portiere), Elías Gómez e Agustín Palavecino hanno visto il rosso. Dal Boca: Equi Fernández, Merentiel e Valentini. Ma le prove video hanno dimostrato che anche Enzo Díaz, del River, e Valentín Barco, del Boca, meritavano il rosso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.