ALTRO PAREGGIO...

Como e Lecco: il terzo derby del Lario stagionale finisce…attorno a un tavolo

Como e Lecco: il terzo derby del Lario stagionale finisce…attorno a un tavolo - immagine 1
Le sponde comasche e lecchesi del Lario entrano spesso anche nelle dispute calcistiche fra le due squadre. E dopo i due derby calcistici...
Simone Balocco

Como-Lecco 0-0 e Lecco-Como 0-3: questi sono stati i risultati dei due derby del Lario giocati nel campionato di Serie B in corso, con i comaschi in lotta per la promozione e i lecchesi per non retrocedere.

Il terzo derby

Come un terzo tempo, ecco un altro derby del Lario. Proprio del Lario, nel senso del lago. Le due Commissioni del Paesaggio di Como e Lecco hanno storie diverse, logiche diverse, dinamiche diverse e spesso anche pareri differenti. E rischiavano di non trovarsi d'accordo su molti aspetti: pontili, spiagge attrezzate, boe, riqualificazioni spondali e altro.

In questo derby c'è stato un buon arbitro, come l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori che per un giorno ha messo tutte le parti sedute intorno allo stesso tavolo. L’incontro, positivo e costruttivo, si è svolto presso la sede di piazzale Vittorio Emanuele, a Menaggio. Obiettivo: trovare una linea d’intesa nelle procedure dei pareri paesaggistici.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.