calcio italiano

cosenza nel derby crotone la svolta del campionato

di Davide Capano – Matteo Legittimo è stato una delle colonne del Cosenza in quest’annata di Serie B. Il difensore pugliese, fedelissimo di mister Piero Braglia, ha parlato ai microfoni di tifocosenza.it. Compagni di squadra, derby,...

Valentina Alduini

di Davide Capano -

Matteo Legittimo è stato una delle colonne del Cosenza in quest’annata di Serie B. Il difensore pugliese, fedelissimo di mister Piero Braglia, ha parlato ai microfoni di tifocosenza.it. Compagni di squadra, derby, tifosi e futuro i temi trattati.

Sui talenti rossoblùPalmiero e Tutino sono cresciuti col passare del tempo perché hanno acquisito consapevolezza della categoria. Devono ancora maturare, ma sono due giocatori d’assoluto valore. Potranno fare tanta strada”.

Sul portiere Perina e i 12 clean sheet in campionato –Penso che Pietro sia stato molto equilibrato anche quando non giocava, chiacchierava poco e dava tutto in allenamento. Un ragazzo umile, al quale vanno fatti i complimenti perché dopo tre mesi ha sfoderato una prestazione clamorosa a Crotone. Non dimenticherò mai quella parata con i piedi su Budimir…”.

Sul derby d’andata col Crotone e sulla stagione –In quella partita abbiamo vinto nonostante venissimo da un momento difficile, da lì è iniziato un altro campionato. Penso che quel successo sia stato la chiave di volta per la salvezza. Non abbiamo sbagliato l’atteggiamento quasi mai, nemmeno a La Spezia. C’è forse un po’ di rammarico per quel secondo tempo di Benevento, ma affrontavamo comunque una grande squadra”.

Sul contributo del tifo cosentino –La tifoseria ha dimostrato grande maturità nei momenti difficili a inizio anno e ci ha dato una grande mano nelle trasferte. Vedere mille tifosi del Cosenza a Padova o Perugia è stato certamente una spinta per far meglio”.

Sul futuro – “Ho un altro anno di contratto, ora ci facciamo un po’ di mare e poi si torna a lavoro. A Cosenza mi sono trovato molto bene, i pregiudizi iniziali sulla Calabria sono tutte fandonie. La città mi ha colpito positivamente e sono ben felice di rimanere qui”.

I Lupi calabresi possono contare su un giocatore coi fiocchi. Ricordarlo è Legittimo!

Potresti esserti perso