DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CROTONE-REGGINA, CI SIAMO

Da Reghion a Kroton: si gioca in Calabria il derby della Magna Grecia

CROTONE, ITALY - MARCH 20: A general view during the Serie A match between FC Crotone and Bologna FC at Stadio Comunale Ezio Scida on March 20, 2021 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La storia e le statistiche guardano allo stadio Ezio Scida per il derby

Redazione DDD

Sabato 11 settembre è il giorno di Crotone-Reggina, quello che molti conoscono come derby della "Magna Grecia". A inizio stagione, la stessa società reggina ha usato graficamente un'antica cartina della Calabria dove le città sono sotto il dominio greco, con il percorso da Reghion a Kroton che rievoca i tempi passati in chiave moderna. Crotone e Reggina si sono incontrate in 12 occasioni in Serie cadetta, con due vittorie per i rossoblù e tre per gli amaranto finora, sette invece i pareggi.

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Curiosità e statistiche riguardano anche alcuni dei protagonisti. Uno dei due gol segnati in Serie B da Augustus Kargbo è arrivato proprio contro la Reggina, con la maglia della Reggiana, nella sfida di ritorno dello scorso campionato, come ricorda Francesco Spina su Lacnews24.it. Samuele Mulattieri, invece, ha il personalissimo record, che non ha nulla a che vedere con il derby, di essere il giocatore più giovane a vantare già tre reti in questo inizio di campionato e potrebbe diventare il primo ad andare a bersaglio per tre match consecutivi nelle ultime 15 stagioni di Serie B con la maglia del Crotone. Il centrocampista della Reggina Federico Ricci ha sia esordito (agosto 2014) che segnato il suo primo gol (dicembre 2014) in Serie B con la maglia del Crotone.

tutte le notizie di