SPARTA 3 PUNTI, FEYENOORD UNO...

Derby a Rotterdam, il presidente Sparta non si dimette mai e Van Hanegem critica il suo Feyenoord…

Derby a Rotterdam, il presidente Sparta non si dimette mai e Van Hanegem critica il suo Feyenoord… - immagine 1
Nel secondo turno di Eredivisie è già in programma un derby: Sparta-Feyenoord. Questa domenica, le due rivali di Rotterdam si incontreranno all'Het Kasteel. Gli Spartans hanno vinto al primo turno, mentre il Feyenoord ha subito perso punti.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Arne Slot, allenatore del club campione della scorsa stagione non si aspetta una partita facile domenica all'Het Kasteel Sparta Stadion. Secondo l'allenatore del Feyenoord "il derby contro lo Sparta è vivo. Il viaggio in autobus è molto breve, ovviamente. Lo vedo come un ostacolo difficile”.

Lo Sparta Rotterdam ha giocato contro il PEC Zwolle lo scorso fine settimana e ha vinto 2-1. Dal canto suo, il Feyenoord ha incontrato il Fortuna Sittard nel primo turno dell'Eredivisie. La squadra di Rotterdam non è andata oltre lo 0-0 e l'allenatore del Feyenoord Arne Slot vuole riscattarsi proprio contro lo Sparta.

Derby a Rotterdam, il presidente Sparta non si dimette mai e Van Hanegem critica il suo Feyenoord…- immagine 2

Il presidente dello Sparta Rotterdam, Rob Westerhoff, in carriera è stato molto vicino al Psv. Qualche tempo fa sembrava si dovesse dimettere, ma continua a stare al suo posto. Per prenderlo di mira, i tifosi sui social gli ricordano quanto sia nettamente favorito il Feyenoord nel prossimo derby. Dal canto suo, la gloria olandese Van Hanegem, tifoso del Feyenoord, ha duramente criticato la sua squadra per quanto visto a Sittard: "Tanto da lavorare, centrocampo troppo lento".

L'arbitro della sfida stracittadina di Rotterdam sarà l'internazionale Danny Makkelie, supportato a Rotterdam dagli assistenti arbitrali Hessel Steegstra e Jan de Vries. Laurens Gerrets quarto uomo. Il team davanti al monitor sarà composto da Jochem Kamphuis (VAR) e Patrick Inia (AVAR).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.