DOPO 14 ANNI TORNA IL DERBY DEL TIGULLIO

Entella, il ds in vista del derby del Tigullio: “Partita con il Sestri Levante è unica”

Entella, il ds in vista del derby del Tigullio: “Partita con il Sestri Levante è unica” - immagine 1
Dopo 14 anni torna al Comunale di Chiavari il derby del Tigullio tra Virtus Entella e Sestri Levante. Ecco le parole del ds dei chiavaresi, Matteo Superbi, in vista dell'attesissima sfida in programma sabato alle 20:45
Redazione Derby Derby Derby

L'attesa sta per finire. Al Comunale di Chiavari torna dopo 14 anni il derby del Tigullio tra Virtus Entella e Sestri Levante. Calcio d'inizio sabato 16 settembre alle ore 20:45. A presentare il match ci ha pensato il direttore sportivo dei chiavaresi, Matteo Superbi, ai microfoni del Secolo XIX.

Entella, il ds in vista del derby del Tigullio: “Partita con il Sestri Levante è unica”- immagine 2

Derby del Tigullio, il ds dell'Entella: "Una partita diversa da tutte le altre" 

La Virtus Entella di mister Gennaro Volpe deve ancora sbloccarsi in fatto di vittorie in questo inizio di stagione. Santini e compagni hanno ottenuto due pareggi nelle gare con l'Ancona e il Pineto. I chiavaresi, adesso, sono attesi dal derby del Tigullio contro il Sestri Levante, tornato dopo 14 anni.

Entella, il ds in vista del derby del Tigullio: “Partita con il Sestri Levante è unica”- immagine 3

L'attesa è febbrile, sarà una partita speciale come confermato dal direttore sportivo della Virtus Entella, Matteo Superbi: "Lo percepisci dal contorno che si tratta di una partita diversa da tutte le altre. È diversa per i giocatori, per i tifosi, per l'ambiente tutto ed è difficile non esserne contagiati. Il derby manca da tanti anni ed è normale che ci sia questa attesa. Per quanto riguarda noi, sappiamo che abbiamo rinnovato molto e che non siamo ancora al top. Ci stiamo lavorando, siamo ancora in fase di rodaggio. Troveremo la giusta quadratura del cerchio".

Entella, il ds in vista del derby del Tigullio: “Partita con il Sestri Levante è unica”- immagine 4

Sui margini di crescita della squadra: "Chiaramente siamo chiamati a fare meglio rispetto alla gara con l'Ancona e, soprattutto, alla trasferta di Pescara col Pineto. La squadra ha grandi margini di crescita sia a livello di gioco che di risultati. Non sempre i cambiamenti vengono assorbiti in fretta. Noi comunque dobbiamo iniziare ad accelerare il nostro percorso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.