1' SETTEMBRE, DERBY IN ARRIVO NELLO STADIO DEL CELTIC...

“Ero un tifoso Rangers dato per morto in una rissa al derby, un tifoso Celtic mi ha salvato la vita”

“Ero un tifoso Rangers dato per morto in una rissa al derby, un tifoso Celtic mi ha salvato la vita” - immagine 1
L'ex leader del gruppo ultrà dei Rangers Inner City Firm, Sandy Chugg, una volta si è visto salvare la vita da un tifoso del Celtic dopo una rissa all'Old Firm
Redazione Derby Derby Derby

Il famigerato ultrà dei Rangers Sandy Chugg una volta si è visto salvare la vita da un tifoso del Celtic dopo una violenta rissa all'Old Firm. La rivalità tra Celtic e Rangers nota per la violenza, sia dentro che fuori dal campo. I due top club di Glasgow si affrontano una manciata di volte ogni stagione, con entrambe le squadre che spesso raggiungono le ultime fasi delle competizioni di coppa, ma questo non fa che alimentare la faida di lunga data tra i club.

Domenica (1 settembre), il Celtic Park ospiterà il primo derby Old Firm della nuova stagione

I tifosi del Gers non potranno partecipare dopo che i due club non sono riusciti a trovare un accordo sulle assegnazioni dei biglietti per gli ospiti, ma ci saranno comunque timori di violenze tra i tifosi durante la partita. Ex leader del gruppo di teppisti dei Rangers Inner City Firm, Chugg non è estraneo alle risse tra tifosi il giorno del derby. Tuttavia, in una delle sue prime uscite come tifoso occasionale dei Rangers, è stato un tifoso del Celtic a salvargli la vita.

Il suo racconto: "Sono stato messo KO diverse volte. La prima volta che sono andato da ragazzo a una partita tra Celtic e Rangers, da occasionale, mi sono imbattuto in circa 20 giovani ragazzi del Celtic e mi hanno messo KO", ha detto Chugg al Daily Star. "E, abbastanza divertente, è stato proprio un tifoso del Celtic a salvarmi dal farmi ancora più male. C'erano cinque ragazzi che mi stavano tirando addosso sette campane di m***a, e lui è riuscito a togliermele di dosso. Mi ha decisamente salvato la vita. Ero un ragazzino molto, molto giovane", ha aggiunto Chugg. "È lo stesso se vedo un tifoso del Celtic e ci sono cinque ragazzi che gli tirano calci, intervengo e impedisco al ragazzo di cadere, perché quello non è calcio".

tutte le notizie di