TONI E COLORI FORTI

Game of Thrones e coreografie tatuate a fuoco: anche questo è il derby delle Asturie

Game of Thrones e coreografie tatuate a fuoco: anche questo è il derby delle Asturie - immagine 1
Cosa sarebbe il calcio senza i tifosi...

Redazione DDD

Un gol senza abbracciare un amico in tribuna non avrebbe senso. Le lacrime nel vedere come il più grande rivale assalta la tua porta senza il conforto del tuo compagno di posto farebbe molto più male. E un derby asturiano in bianconero, senza colore... non sarebbe un Real Oviedo-Sporting Gijón.

Il ritorno del derby

Questo fine settimana, la Segunda Division spagnola si veste a festa per una nuova edizione della partita di calcio asturiana per eccellenza. Lo stadio Carlos Tartiere di Oviedo sarà teatro di uno scontro vibrante sabato prossimo. E nella sfida del girone di ritorno, sarà lo stesso allo stadio El Molinón di Gijon.

Game of Thrones e coreografie tatuate a fuoco: anche questo è il derby delle Asturie- immagine 2

Le Asturie hanno passato 15 anni senza godersi il derby, ma alla vigilia della nuova sfida, ElDesmarque.com ha voluto raccogliere alcune delle coreografie che hanno colorato le partite tra Oviedo e Sporting, sia al Carlos Tartiere che a El Molinón.

"Noi siamo il tuo inverno". Il 9 settembre 2017 è tornato il derby asturiano dopo una lunga attesa. In questo modo, ispirato alla famosa serie Game of Thrones, El Molinón ha dato il benvenuto al Real Oviedo. (Foto Luis Manso).

Il Carlos Tartiere ha risposto così dalla sua curva alla sfida successiva: "Oviedo, per tutto e sopra tutto". Una frase che i fan dei carbayones si sono tatuati a fuoco. (Foto: @Michuoviedo).

tutte le notizie di