SENZA ALTERNATIVE

Il Clasico e la stagione del Barça: o il rilancio o una doccia fredda…

Il Clasico e la stagione del Barça: o il rilancio o una doccia fredda… - immagine 1
Un'occasione per il Barcellona di vendicarsi sportivamente parlando contro il Real Madrid
rmgrup

La Supercoppa arriva proprio al momento giusto per il Barcellona. Il torneo in Arabia Saudita è più che un semplice trofeo simbolico. Arriva nel bel mezzo di una stagione lunga e impegnativa. In un momento in cui la squadra ha un disperato bisogno di una scossa.

Contro l'Osasuna...

Il Barcellona, ​​rispetto a quanto visto negli ultimi tempi, ha giocato veloce e con sicurezza. Sembrava intenzionato a sfruttare questa opportunità fin dall'inizio. E questo è un buon segno. Soprattutto dopo l'imbarazzo in Copa del Rey, riuscendo a malapena a superare il Barbastro, squadra di quarta divisione, scrive Barcablaugranas.com.

Non ci vuole molto per cambiare le sorti di una stagione. Il 28 ottobre, il Barcellona era sulla buona strada per vincere contro il Real Madrid nel primo Clasico della stagione. Ma nel secondo tempo, le cose sono andate a rotoli per gentile concessione di Jude Bellingham. Ma con la stessa rapidità con cui le cose possono andare in pezzi, possono anche essere rimontate.

C'è molto in gioco in Arabia Saudita, scrive il sito blaugrana che continua: " Xavi e i suoi uomini lo sanno. Questo Clasico potrebbe essere una grazia salvifica che li spingerà verso cose più grandi e migliori nel prossimo futuro. Oppure potrebbe essere un secchio di acqua fredda. Dipende da quale Barça si presenterà in campo".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.