COSA NON SI FA PER SUA MAESTA'...

Il derby dei colori, errore di calcolo: Madrid diventa…blaugrana per la Regina Elisabetta

I COLORI DEI RIVALI PER LA REGINA
La Comunità di Madrid ha illuminato la Fontana di Cibeles, con faretti di diversi colori, in riferimento ai colori dello stendardo monarchico della defunta. Il problema è che somigliavano agli azulgranas del Barcellona in pieno territorio merengue.

Redazione DDD

Con la morte di Elisabetta II, regina d'Inghilterra, le istituzioni di tutto il pianeta hanno inviato le loro condoglianze a una delle monarchie storiche del pianeta. La Comunità di Madrid, presieduta da Isabel Díaz Ayuso, ha scelto di decretare un lutto di tre giorni accompagnato da una decorazione speciale della Fontana di Cibeles.

Il problema è che...

Probabilmente cercando di far apparire i colori dello stendardo del monarca defunto, quello che ha ottenuto il governo regionale è stato che i toni blaugrana, molto simili a quelli del Barcellona, ​​la facevano da padrone nella piazza in cui i tifosi merengues festeggiano i trionfi del Real Madrid. I social network si sono occupati di segnalarlo.

Il derby dei colori, errore di calcolo: Madrid diventa…blaugrana per la Regina Elisabetta- immagine 2

Fin dall'inizio, questo evento ha suscitato polemiche nel mondo politico spagnolo perché la regina Elisabetta II ha visitato la capitale del paese solo una volta, nel 1988. Non pochi rappresentanti politici opposti hanno sottolineato che, con personalità più strettamente legate alla storia spagnola, non ci sono state commemorazioni di questo tipo.

 

tutte le notizie di