PATRICIA BIANCOVERDE E ANTONIO BIANCOROSSO

Lei Betis, lui Siviglia: la vita di una coppia che non può vedere i derby insieme, e il bimbo?

Lei Betis, lui Siviglia: la vita di una coppia che non può vedere i derby insieme, e il bimbo? - immagine 1
Betis primo nel girone di Europa League e sesto nella Liga. Siviglia ultimo nel girone di Champions League e quindicesimo nella Liga. Nasce così il derby Sevilla-Betis di domenica 12 novembre alle 18.30.
Simone Balocco

Cosa succede, nella settimana del derby, in una famiglia divisa fra i colori di due squadre rivali per eccellenza? Mancano pochi giorni all'incontro tra le due squadre della capitale andalusa al Benito Villamarín e le telecamere di ElDesmarque hanno voluto documentarsi in prima persona su questa curiosa situazione. “Con mio marito non è mai stato un problema. Abbiamo gestito la situazione bene”, spiega Patricia, la moglie tifosa del Betis. "La nostra fede calcistica non è mai stata un ostacolo", afferma.

Ovviamente non guardano le partite insieme...

"Questo fine settimana andrò in campagna e lei lo vedrà con i tifosi del Betis come lei", spiega ridendo José Antonio, il marito tifoso del Siviglia. “Siamo nervosi fin dal mattino. "Questo è un derby", spiega. E il fatto è che si sono abituati ormai a non vedere i derby in coppia. Ma adesso c'è un bimbo. Si chiama Pablo e adesso ha due anni. Che si fa?

“La famiglia è stata la prima a parlare. "Questo ha la faccia di un Betico" . Gli hanno regalato la maglietta. Mi hanno detto che dovevo fare delle cose per renderlo un betico”, spiega Patricia Martínez, la betica del matrimonio. Nessuno sa cosa accadrà durante la partita. Ciò che possiamo supporre è che, prima o poi, il piccolo dovrà prendere una decisione. Oppure no, chi lo sa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.