LE COSE IN CHIARO...

Palmeiras, Dudu: “Rivalità col Flamengo? Il nostro vero derby resta col Corinthians”

Palmeiras, Dudu: “Rivalità col Flamengo? Il nostro vero derby resta col Corinthians” - immagine 1
Il sentiment dopo la Supercoppa brasiliana

Redazione DDD

Anche i tifosi del Corinthians hanno visto, lo scorso sabato 28 gennaio, il Palmeiras vincere per la prima volta la Supercoppa brasiliana battendo il Flamengo in una partita spettacolare. La squadra di Abel Ferreira ha battuto la squadra di Rio per 4-3, con le doppiette di Raphael Veiga e Gabriel Menino, l'improbabile eroe. Gabigol, due volte, e Pedro, hanno segnato per la squadra di Rio de Janeiro.

Negli ultimi tempi si è intensificata la rivalità tra i tifosi del Palmeiras e del Flamengo

C'è anche chi dice che il Timão (il Corinthians) non sia più il più grande rivale della squadra verde, lasciando il posto ai carioca del Flamengo. Tuttavia, ci sono persone all'interno della tifoseria alviverde (biancoverde) paulista (il Palmeiras) che non sono d'accordo con questa tesi.

Palmeiras, Dudu: “Rivalità col Flamengo? Il nostro vero derby resta col Corinthians”- immagine 2

Dudu del Palmeiras (Photo by Ricardo Moreira/Getty Images)

All'attaccante Dudu è stato chiesto se il Flamengo fosse il più grande rivale del Palmeiras. La maglia numero 7 non ci ha nemmeno pensato due volte a smentire l'affermazione: "Il più grande rivale del Palmeiras è il Corinthians", ha detto subito in un'intervista dopo la vittoria della Supercoppa brasiliana, demistificando ogni possibilità di sminuire uno dei più grandi classici in Brasile e lodando il Derby Paulista.

Nella storia, sia Corinthians che Palmeiras hanno attraversato momenti difficili, ma ciò non ha fatto vacillare la forza della rivalità, anzi. Vincere questo classico è visto dai fan come un titolo e una sconfitta è vista come un vero fallimento. Il primo Derby Paulista dell'anno è in programma il 16 febbraio, un giovedì, alle 21:30 (ora di Brasilia), alla Neo Química Arena.

tutte le notizie di