DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

PERUGIA FAVORITO MA...

Perugia-Ternana, un derby in cui esagerare non è mai vietato

TERNI, ITALY - NOVEMBER 26:  Adriano Montalto of Ternana scores a penalty (1-0) during the Serie A match between Ternana Calcio and AC Perugia at Stadio Libero Liberati on November 26, 2017 in Terni, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La storia del derby Perugia-Ternana è ricca di aneddoti, di storie, di personaggi. Per una rivalità di coreografie e di sfottò da sempre intensa

Redazione DDD

Domenica 19 dicembre il derby umbro si gioca allo stadio Curi. Il Perugia è in vantaggio nel computo totale dei derby casalinghi (22 contro 9). Ma l’ultimo derby lo ha vinto la Ternana grazie al successo 2-3 con doppietta di Montalto giocato il 22 aprile 2018. L’ultimo sorriso biancorosso, in casa, è datato invece 5 marzo 2016 quando fu decisivo il franco-bosniaco Prcic.

 (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Tra le partite indimenticabili per i rossoverdi, anche la vittoria del 20 ottobre 1991 quando a far esplodere la curva sud gremita di supporters ternani fu l’autorete di Valiant Rosati, come annota Umbria24.it. Per quanto riguarda invece i successi più larghi, ecco il 5-0 in Coppa Italia del settembre ’72 con doppietta di Urban. Ed anche il 4-0 in serie B nella stagione 2004-05 con il Grifo che in notturna dilagò (doppietta di Ferreira Pinto). Una partita che, ovviamente, sfugge a tutti i pronostici possibili.

 

tutte le notizie di