DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Pullman circondati dai tifosi: il derby spareggio Deportivo Linares-Real Jaen spaventa le autorità andaluse

Derby a Marbella, ma tifosi in fibrillazione in Andalusia e autorità spagnole molto preoccupate per il derby

Il vice delegato del governo chiede "prudenza e responsabilità" ai fan di Linares Deportivo e Real Jaén prima della partita di stasera, dopo gli assembramenti di tifosi alla partenza e all'arrivo a Marbella dei pullman delle squadre. Il...

Redazione DDD

Doveva essere, nei giorni speranzosi di calo della curva epidemiologica, il derby del ritorno alle porte parzialmente aperte negli stadi. Lo spareggio Deportivo Linares-Real Jaen diventa invece il derby del richiamo alla "prudenza e responsabilità" da parte del vice delegato del governo spagnolo a Jaén, Catalina Madueño, nei confronti dei tifosi di Linares Deportivo e Real Jaén. Gli assembramenti all'accoglienza dei pullman delle squadre ha spaventato entrambe le squadre che si incontrano oggi, a Marbella, nella prima semifinale dei playoff per la promozione nella Seconda Divisione B. "È un'occasione molto speciale per entrambe le città, ma non dobbiamo dimenticare che la cosa più importante è la salute. Non dimentichiamoci che continuiamo a convivere con il virus. Possiamo esprimere la nostra gioia in molti modi, ma sempre prendendo precauzioni e aderendo rigorosamente alle regole ", ha spiegato.

I responsabili del Corpo di polizia nazionale di Jaén hanno progettato un dispositivo di sicurezza fornito in entrambe le città per prevenire il verificarsi di assembramenti e che le persone non contravvengano alle attuali norme sanitarie. "Non dobbiamo abbassare la guardia, soprattutto in situazioni che non dovrebbero sfuggire al controllo, dal momento che possono respingerci nella lotta contro la pandemia", ha aggiunto Catalina Madueño. Il subdelegato ha spiegato che sono state predisposte importanti misure di sicurezza per le possibili celebrazioni che potrebbero aver luogo. "Dobbiamo tutti fare appello alla responsabilità individuale e al buon senso. I membri di entrambe le tifoserie dovrebbero rendere facile il lavoro degli agenti della polizia nazionale", ha affermato il sottodelegato. 2Sappiamo che la partita non è quella definitiva per raggiungere la promozione, ma dobbiamo anche essere pronti a dare una risposta coordinata nel caso in cui ci sia qualche tipo di celebrazione per il passaggio alla finale che non è adeguata", ha concluso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso