DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BREMA E AMBURGO PASSANO IL TESTIMONE

Retrocesse Werder e Amburgo: il derby di Berlino la sfida più a Nord della Bundesliga!

BERLIN, GERMANY - MAY 15: A general view inside the stadium prior to the Bundesliga match between Hertha BSC and 1. FC Koeln at Olympiastadion on May 15, 2021 in Berlin, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Soeren Stache - Pool/Getty Images)

La latitudine rende il prossimo Berlin derby una sfida unica

Redazione DDD

La retrocessione del Werder Brema non riguarda solo l' Hertha Berlino a causa di Davie Selke, l'attaccante che in caso di salvezza sarebbe stato riscattato obbligatoriamente dal Werder per 12 milioni e che ora torna all'Hertha. C'è anche un altro aspetto: i berlinesi sono ora il club più a nord della Bundesliga.

 (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Proprio così, a causa della retrocessione del Werder dalla Bundesliga, l'Hertha è praticamente diventata il club più a nord della Bundesliga. Il derby dalla capitale si trasforma in Nord derby di Serie A, al posto di quello fra Werder Brema e Amburgo che verrà giocato nella catdetteria, in 2. Bundesliga. Lo Stadio Olimpico di Berlino in cui gioca l'Hertha (52,51 gradi di latitudine) è, infatti, un po' più a nord della Wolfsburg AOK Arena (52,43).

tutte le notizie di