SORTEGGIO CHOC, CI VEDIAMO A GENNAIO...

Tyne-Wear derby Newcastle e Sunderland: 3′ turno di FA Cup, “Vi faremo piangere”

Tyne-Wear derby Newcastle e Sunderland: 3′ turno di FA Cup, “Vi faremo piangere” - immagine 1
Domenica si è svolto il sorteggio per il terzo turno della FA Cup e uno degli incontri più accattivanti è il derby di Wear-Tyne tra Sunderland e Newcastle United
Matteo Murru

Il social media manager del Sunderland non ha avuto paura di infrangere il protocollo dopo il "drammatico" sorteggio del terzo turno della FA Cup.

Il tifoso da reality Scott Timlin si fa sentire da quelli del Sunderland...

In uno degli incontri del girone, i Black Cats ospiteranno gli acerrimi rivali del Newcastle durante il primo fine settimana di gennaio. Sarà il primo incontro tra i due colossi del nord-est dal marzo 2016, quando pareggiarono 1-1 in Premier League. Quella stagione furono i Magpies a retrocedere in campionato sotto Rafa Benitez . Ma nella stagione 2016/17, si sono ripresi al primo tentativo mentre il Sunderland si è scambiato di posto con loro dopo essere retrocessi con David Moyes.

Da allora sono stati retrocessi in League One, ma ora sono tornati in Seconda divisione e attualmente si trovano a tre punti dalla zona playoff. Ma i tifosi del Sunderland hanno dovuto guardare con invidia mentre il Newcastle, con gli investimenti sauditi, gioca in Champions League e lotta nella fascia alta della Premier League.

È un concetto che non sfugge a chiunque gestisca l'account X del Sunderland. Hanno reagito al sorteggio semplicemente pubblicando "Bene, allora" accanto a un'emoji che ride e piange. Il post precedente era stato molto più formale, dicendo: "Ospiteremo il Newcastle United nel terzo turno della #EmiratesFACup ". Il Sunderland non solleva il trofeo dal 1973, quando batté il Leeds per 1-0.

Ma non sono mancate le risposte dei fan ai loro post. Anche il famoso tifoso del Newcastle Scott Timlin, star del reality show Geordie Shore, è stato coinvolto dicendo: "Piangerete come in un documentario su Netflix".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.