DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

“Un film già visto”, l’Independiente sfotte il Racing dopo il derby vinto dal Barça sull’Espanyol retrocesso…

È sempre derby ad Avellaneda...

Quando il verdetto del derby catalano ispira lo sfottò social dell’Independiente ai danni dei rivali cittadini del Racing Avellaneda con un Simpson...

Davide Capano

Piccante. Sorprendente. Studiato. Così è stato il post che l’account Twitter ufficiale degli argentini dell’Independiente ha pubblicato dopo la retrocessione dell’Espanyol in Segunda División. La sconfitta dei Pericos nel derby col Barcellona ha scatenato una carica insospettata a 10.469 chilometri di distanza dalla Catalogna.

Al Camp Nou, per la 35esima della Liga, i blaugrana hanno vinto 1-0 con gol di Luis Suárez. In questo modo, Messi&soci tengono ancora viva la lotta per il titolo e sono a un punto dal Real Madrid, impegnato stasera in casa con l’Alaves.

Nel frattempo il profilo Twitter de los diablos rojos ha approfittato della situazione per cinguettare un meme curioso teso a deridere i loro rivali più fedeli: il Racing. Per farlo l’Independiente ha citato un tweet dal quotidiano Marca, aggiungendo un messaggio: “Nel classico della città?”. Il testo è stato accompagnato da un’immagine tratta da un capitolo dei Simpson in cui George Harrison appare con la frase: “Questo è già stato visto”.

La simpatica “bastonata” aveva lo scopo di evocare il ricordo dell’anno 1983, quando, nel classico di Avellaneda, l’Independiente diventò campione d’Argentina, battendo 2-0 il già retrocesso Racing all’Estadio Libertadores de América, a 300 metri dal Cilindro, impianto degli avversari. Le circostanze erano diverse, ma in ogni caso il derby catalano ha scatenato un particolare e inaspettato sfottò che ha scosso un po’ i social ad Avellaneda.

Potresti esserti perso