notizie calcio

leonardo tira dritto milan campos tutti giornali

di Mattia Marinelli – Il Milan ha fatto trapelare fior di smentite, ma i giornali insistono: Leonardo viene dato in uscita in uscita, il portoghese Campos (nella foto a Montecarlo al fianco di Mourinho) invece vicino al Milan: lo chiamano il...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Il Milan ha fatto trapelare fior di smentite, ma i giornali insistono: Leonardo viene dato in uscita in uscita, il portoghese Campos (nella foto a Montecarlo al fianco di Mourinho) invece vicino al Milan: lo chiamano il ds re delle plusvalenze, come confermano i suoi colpi migliori, ovvero Martial, Lemar e Fabinho.

Secondo ricostruzioni e indiscrezioni con Campos, ds del Lilla nei mesi scorsi seguito con attenzione anche dalla Roma, i primi approcci rossoneri risalirebbero ai primi di aprile, con successive riflessioni nel quartier generale di Elliott a Londra. Il feeling con Campos sarebbe cresciuto di pari passo con il raffreddamento per Leonardo, il dirigente brasiliano non ha presentato le dimissioni ma salvo ripensamenti dell'ultima ora da lunedi ogni giorno sarà buono per gli sviluppi futuri.

Ci sarebbe questo dualismo fra Gazidis e Leonardo: l'ad non si limita agli aspetti economici come all'Arsenal ed entra nell'area sportiva. Il Milan fa quadrato e ricorda a tutti che il rapporto Gazidis-Leonardo è positivo e proseguirà con un progetto a lungo termine, ma ai giornali questo non basta. Rimane in piedi la tesi che Leonardo starebbe pensando alle dimissioni per l'autonomia ridotta e per i paletti Uefa sul prossimo mercato, mentre Gattuso in mezzo al guado potrebbe essere confermato.

A proposito di Gattuso, ha parlato Shevchenko: "Spero che il Milan ce la faccia, la partita di Ferrara è decisiva, Gattuso secondo me va confermato perché nel Milan può fare tante belle cose". Ma anche da Marcello Lippi e Zambrotta è arrivato un un plebiscito per Gattuso che ha fatto un ottimo lavoro. Con Sensi e Paqueta, ma anche con Calhanoglu mezzala, potrebbe anche nascere un centrocampo di qualità nella prossima stagione. Senza Champions, potrebbe essere sacrificato uno fra Suso, Romagnoli, Piatek e Donnarumma, mentre la Juventus ha messo le mani su un vecchio pallino rossonero come Milinkovic Savic valutato 90 milioni da Lotito.

Potresti esserti perso