L’Inter e il latinorum, come a Messa: ecco il profilo Twitter che parla dei nerazzurri solo con la lingua di Cicerone!

L’Inter e il latinorum, come a Messa: ecco il profilo Twitter che parla dei nerazzurri solo con la lingua di Cicerone!

I social sono pieni di account che trattano delle diverse squadre ma… Vi siete mai imbattuti nell’account Twitter che parla dell’Inter utilizzando il latino?

di Valentina Alduini, @90Valla

Girovagando per i social, ci si imbatte in tantissimi account che parlano delle diverse squadre di calcio. E, chissà in quanti si saranno trovati di fronte all’account Twitter che parla dell’Inter… in latino! Si, proprio così, c’è un profilo che racconta di Antonio Conte e dei suoi calciatori proprio nell’antica lingua, ancora oggi in voga nei licei.

Ps Internationale (Pediludi Societatis Internationalis Mediolani) è il nome di questo simpatico e curioso account. Analizzando la pagina, si potrà notare come tratti e condivida le news riguardanti l’Inter, usando rigorosamente il latino. Perfino i nomi dei giocatori vengono tradotti! E, leggere ad esempio le formazioni nell’antica lingua… Bhe, fa un certo effetto!

Un bell’account, che racconta dei nerazzurri in modo accurato e insolito dal punto di vista della lingua. Seguito da più di 3000 followers, è una pagina che incuriosisce e non poco. Nata a dicembre del 2019, la pagina ha dunque già fatto breccia nel cuore di diversi tifosi e anche di qualche personaggio noto. Una bella soddisfazione per chi l’ha creata!

Dunque, siamo in attesa di vedere come proseguirà l’andamento di questo account che racconta l’Inter con una lingua… Inusuale! Perché restare aggiornati su una squadra di calcio è sempre bello, specie se le news arrivano in modo un po’ diverso dal solito. E, chissà che, non possa essere anche un modo divertente per far ripassare il latino ai ragazzi che lo studiano.

inter - twitter
Un carino e simpatico account Twitter racconta le gesta dell’Inter… In latino!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy