Mino Raiola e il calciomercato… Una cosa sola!

Mino Raiola e il calciomercato… Una cosa sola!

Il gruppo di calciatori assistiti da Mino Raiola è assai folto. E, in questa sessione di mercato, il procuratore ha avuto molto da lavorare. Infatti, molti dei giocatori da lui seguiti, hanno cambiato squadra.

di Valentina Alduini

La professionalità e la bravura di Mino Raiola, sono ormai ben note. E’ raro non sentir citare il suo nome quando si è sotto una sessione di calciomercato. E, anche nella finestra estiva appena conclusasi, ecco che è stato menzionato più volte. A dirla tutta, non è stato solo citato ma è stato, per così dire, tra i protagonisti. Si, perchè alcuni dei calciatori da lui assistiti hanno cambiato squadra. Tra coloro che hanno trovato un nuovo club e fanno parte della scuderia Raiola, c’è niente meno che Mario Balotelli.

Dopo numerose esperienze, sia con club italiani che stranieri, Super Mario è approdato al Brescia. Già, il talentuoso attaccante ha scelto di ripartire proprio dalla squadra della sua città di adozione. Un’occasione importante e che dovrà sfruttare a pieno, anche per provare a riconquistare un posto in Nazionale. La sua sfida personale, per mettere a tacere qualche scettico, è aperta: la vincerà?

Tra i giocatori italiani che Mino Raiola assiste e che hanno cambiato casacca in estate, figura anche Luca Pellegrini. Il giovane azzurro, è infatti arrivato alla Juventus nell’operazione che ha portato il collega Leonardo Spinazzola alla Roma, sua ex squadra. Tuttavia, la sua esperienza in bianconero è durata poco in quanto il Cagliari lo ha ottenuto in prestito (ci era già stato lo scorso anno nella seconda parte di stagione, in prestito dalla Roma).

E, a proposito di Juventus, anche Matthjis de Ligt fa parte del gruppo di calciatori seguiti da Mino Raiola. Difensore centrale dotato di caratteristiche importanti, è passato dall’Ajax alla Juventus in estate. Un’operazione fortemente desiderata dalla società juventina e della tifoseria che, grazie al lavoro delle parti, è riuscita ad andare in porto.

Tuttavia, non soltanto la Juventus è arrivata ad un giocatore assistito da Mino Raiola. Infatti anche la Roma ne ha acquisito uno. Si tratta dell’armeno Henrikh Mkhitaryan. Classe ’89, è arrivato in giallorosso in prestito dall’Arsenal. Una pedina importante per Fonseca, che cercherà di valorizzarlo al meglio. I tifosi, intanto, sembrano già entusiasti di lui. Specie dopo la buona prestazione offerta in Armenia-Italia.

Ma, in casa Roma, per un assistito di Raiola che arriva… Ce n’è uno che saluta e si tratta di Kostas Manolas. Difensore greco, negli anni ha dimostrato qualità degne di nota. E, nella sessione di mercato appena conclusasi, ha salutato la capitale per andare alla corte di Carlo Ancelotti al Napoli. Inoltre, tra le fila dei partenopei, è arrivato anche Lozano, altro calciatore seguito da Mino Raiola.

Infine, come non citare Moise Kean. Il Millennial è passato dalla Juventus all’Everton. Un passo importante quello dell’attaccante italiano che, specie nell’ultima parte della scorsa stagione, con la maglia bianconera ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un giocatore importante. Riuscirà a realizzare questo auspicio?

Dunque, anche in questa finestra di mercato, Mino Raiola ha visto diversi giocatori della sua scuderia cambiare casacca. Ora ci si pongono un paio di domande: quale di loro riuscirà ad ambientarsi meglio nelle rispettive nuove realtà? E, chi di loro riuscirà ad esprimersi al meglio? Il derby aperto!

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy