notizie calcio

nessuno strumentalizzi maldini milan paolo fanno quadrato

di Mattia Marinelli – Lo stress mediatico cui è sottoposto il Milan nella settimana che precede l’ultima giornata di campionato, è confermato dall’interpretazione lunare che il Corriere dello Sport ha dato in prima pagina...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Lo stress mediatico cui è sottoposto il Milan nella settimana che precede l'ultima giornata di campionato, è confermato dall'interpretazione lunare che il Corriere dello Sport ha dato in prima pagina all'intervista assolutamente serena nei suoi riferimenti a Gattuso concessa da Paolo Maldini a Dazn: "Maldini scarica Gattuso, nel Milan la tensione è sempre alta, il dt non vede un futuro con Ringhio "Lo devo valutare in modo freddo".

In realtà le parole di Paolo Maldini sono state queste: "Ho rispetto della persona che ho davanti, le vedute possono essere diverse ma il nostro rapporto aiuta a superare le difficoltà, siamo lì con ruoli diversi perché le cose funzionino, non siamo compagni di squadra". Frasi pronunciate con uno spirito sereno e aperto.

Il florilegio di interpretazioni sul Milan non si placa: Gazidis sempre più centrale, le plusvalenze sono fondamentali nella nuova frontiera del business del calcio, Campos al Lilla ha scoperto e valorizzato giovani con una strategia che Gazidis ha già sperimentato all'Arsenal con successo.

A proposito di Maldini, secondo alcuni sarebbe di fronte ad una scelta: lasciare oppure restare con più poteri, Paolo ha buoni rapporti sia con il brasiliano che con il tecnico ma non si accontenta di un ruolo di facciata. Intanto in estate ulteriore restyling a Milanello, l'entrata dovrebbe essere spostata sul lato estremo davanti al campo esterno, una nuova tribuna per agevolare lo stazionamento dei tifosi presenti ogni giorno a Milanello.

Ma se Milanello ride, San Siro tende a piangere come conferma il sindaco Sala: "Nessuna proposta da Inter e Milan, i tifosi sono disorientati", ci sarà un possibile incontro a fine campionato. Oggi è tutto sospeso, tutto per aria, con le due milanesi che attendono i verdetti dell'ultima giornata. In particolare, il Milan delle ultime giornate si è nuovamente riscoperto Suso-dipendente, lo spagnolo si è svegliato ma senza Champions sia lui che Donnarumma secondo i giornali potrebbero partire per sistemare i conti.

Potresti esserti perso