DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

3 episodi su 3: il Palermo vince il derby, ma il Messina contesta duramente l’arbitro del Barbera

Tifosi palermitani felici per il 2-0 nel derby, tifosi messinesi furenti per l'arbitro

Serie D, derby siciliano al Barbera di Palermo: Palermo-FC Messina 2-0

Redazione DDD

Il Palermo ha battuto 2-0 nel derby siciliano l’FC Messina con due reti di Sforzini, ma gli ospiti messinesi sono furiosi nei confronti dell'arbitro. Le due reti di Sforzini hanno regalato al Palermo una preziosa vittoria che ha permesso ai rosanero di mantenere intatto il vantaggio sulla prima inseguitrice, il Savoia.

Il Palermo è arrivato al derby da primo in classifica, dopo aver vinto 1-0 ben 9 volte su 17 successi complessivi.Prima di ieri, soltanto altre cinque volte il Palermo aveva superato un’avversaria con più di una rete di scarto. L’FC Messina arrivava invece alla partita forte di una striscia positiva di cinque gare, che avevano permesso alla squadra giallorossa di raggiungere il terzo posto solitario nel girone I di Serie D.

Nel primo tempo, il Messina ha attaccato molto, tanto che il vantaggio del Palermo è stato vissuto come una beffa per gli ospiti: gol di Sforzini al 35esimo con i messinesi che hanno protestato per una carica sul portiere. Dopo l'1-0 di fine primo tempo, batti e ribatti anche nella ripresa, con il Messima ch reclama un rigore e altrettanto fa il Palermo fino a che, allo scadere, i rosanero raddoppiano, con altre proteste dell’FC Messina per un fallo che non sembra esserci. Due a zero dunque a favore del Palermo, in un derby vinto dai cinici rosanero capaci di capitalizzare al meglio le opportunità create. Protestano invece gli ospiti per almeno tre episodi nei quali le decisioni del direttore di gara ha lasciato più di un dubbio e generato diverse proteste.

Potresti esserti perso