ddd

All-in dell’Al Ahly: derby del Cairo e titolo egiziano, Zamalek in dieci

Il titolo egiziano era già dell'Al Ahly, ma il derby non è mai una amichevole: battuto lo Zamalek

Redazione Derby Derby Derby

di Marco Varini -

Ali Maloul ha segnato ancora una volta: così l' sconfitto lo  1-0 nel derby del Cairo valido per l'ultima giornata della Premier League egizianaDopo essersi assicurati il titolo di campioni d'Egitto la scorsa settimana, i campioni hanno dato tutto per finire la loro stagione con una vittoria contro i loro rivali nel derby.

I Reds hanno creato la prima minaccia all'11esimo minuto, quando Walid Soliman ha raccolto il passaggio di Hussein El-Shahat, tuttavia, lo sforzo del veterano è stato vano. Due minuti dopo la mezz'ora, Ahmed Sayed 'Zizo' ha perso un'enorme opportunità per i White Knights. Il numero 25 non è riuscito a convertire in gol l'assist di Hamdy Nagguez nella parte posteriore della rete di Mohamed El-Shennawy.

Lo Zamalek ha continuato a spingere in avanti e al 48esimo minuto, El-Shennawy ha fallito una clamorosa occasione a porta vuota. Fino a che, dieci minuti dopo, Maloul ha aperto le marcature per i campioni della lega. Il tunisino ha fatto gol su tap-in dopo che il portiere di Zamalek, Emad El-Sayed, non è riuscito a prendere il tiro di punizione di Soliman.

Dodici minuti prima del fischio finale, i Red Devils hanno quasi raddoppiato il vantaggio in seguito a un brillante sforzo di Ramadan Sobhi, che ha fatto una buona azione sulla fascia destra dando la palla a Saleh Gomaa, tuttavia, il tocco finale non ha centrato l'obiettivo.

Nei momenti convulsi di fine gara, Zamalek è stato ridotto a 10 uomini dopo che Zizo ha ricevuto un cartellino rosso. Dopo la vittoria nel derby del Cairo, l'Al Ahly ha concluso il campionato con 80 punti, mentre loZamalek ha conquistato il secondo posto con 72 punti.

Potresti esserti perso