LE REAZIONI DEI TIFOSI

Bolivia, il Var e il Clasico Cruceno: vince il Blooming in lotta per non retrocedere

Bolivia, il Var e il Clasico Cruceno: vince il Blooming in lotta per non retrocedere - immagine 1
Rodríguez e Arismendi hanno segnato i gol con cui Blooming ha vinto il Clásico Cruceño. L'Oriente Petrolero ha perso giocando poco e male, Blooming sempre in zona retrocessione.
Simone Balocco

La città di Santa Cruz de la Sierra è la seconda più grande della Bolivia. Ospita più di due milioni di abitanti e quattro squadre di prima categoria: Blooming Club, Oriente Petrolero, Real Santa Cruz e Royal Pari. Il Blooming e l'Oriente sono le due squadre più forti e per questo la loro partita è anche il derby più importante della città.

Nonostante il Var...

Il Blooming ha vinto un bel derby, degno di essere chiamato Classico. Vittoria per 2-1 in rimonta, dopo che i rivali dell'Oriente erano passato in vantaggio alla mezz'ora dopo un rigore concesso e confermato dal Var.

Emozione e passione nelle strade di Santa Cruz dopo il derby di Santa Cruz. I tifosi di Blooming e Oriente Petrolero hanno vibrato per la 198esima partita della storia, con la squadra azzurra che è riuscita a festeggiare una vittoria. Dopo il fischio finale, i tifosi del Blooming hanno festeggiato con canti e bandiere. Dalla parte dell'Oriente, nonostante la sconfitta, i tifosi hanno continuato a incitare la propria squadra nonostante una prestazione non all'altezza.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.