Il Sao Paulo, guidato dall'allenatore argentino Hernán Crespo, ha pareggiato 0-0 contro il leader Palmeiras, nella partita che ha dato il via alla 14esima giornata del campionato brasiliano di calcio. Questa sfida a San Paolo è il derby dei re (in portoghese Choque-Rei). Un derby che risale al 1930. La rivalità tra i club e la tifoseria è estremamente feroce, ed è considerato il terzo più grande derby della città di San Paolo, solo dietro al Clássico Majestoso fra Corinthians e San Paolo e al Derby Paulista tra Palmeiras e Corinhians.
SAN PAOLO-PALMEIRAS 0-0
Derby dei Re, San Paolo furioso: gol annullato e rosso contro il Palmeiras
Crespo mastica amaro: quel fuorigioco forse non c'era...
Il San Paolo ha dovuto prendere atto del pareggio in una partita controversa che nei minuti finali ha visto annullare un gol per i padroni di casa quando l'ala Reinaldo ha segnato e l'arbitro ha ritenuto che il difensore Miranda, ex Atlético Madrid, fosse in fuorigioco. Prima di superare il portiere Tiago Volpi, la punizione di Reinaldo aveva sfiorato il difensore paraguaiano del Palmeiras Gustavo Gómez.
Le proteste del San Paolo, che con una vittoria si sarebbe allontanato ulteriormente dalla zona retrocessione, non si sono fatte attendere e nella bagarre l'attaccante argentino Emiliano Rigoni è stato espulso dopo aver ricevuto un cartellino rosso. Con il pareggio il Palmeiras, del tecnico portoghese Abel Ferreira, resta saldo in prima posizione con 32 punti, 20 in più del San Paolo, che rischia di ricadere in zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA