Dopo gli scontri fra tifosi e i veleni del campionato, le due rivali della Costa Azzurra si sono ritrovate di fronte in coppa di Francia. Questa volta la partita è finita regolarmente senza sospensioni e il popolo di Nizza ha potuto alzare le braccia al cielo. Felici di aver giocato un brutto scherzo al Marsiglia (4-1), i giocatori di Christophe Galtier hanno raggiunto le semifinali di questa edizione della Coupe de France.
DDD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

NIZZA-MARSIGLIA 4-1
Derby della Costa Azzurra, la curva non tracima: il Nizza surclassa l’OM e vola in semifinale
Subito dietro nel punteggio, il Nizza ha rimontato e inflitto uno schiaffo all'OM (4-1) e si è unito alle altre semifinaliste della Coupe de France. Justin Kluivert protagonista assoluto.

L'incontro di campionato tra le due squadre, all'Allianz Riviera, dovette interrompersi fra le polemiche il 22 agosto, per poi ripetersi a porte chiuse a Troyes (1-1, 27 ottobre). Quello disputato questo mercoledì sera è stato un derby emozionante, senza eccessi nel tifoso nonostante lo stadio gremito, e gli Aiglon nizzardi, guidati da un ottimo Justin Kluivert (autore di una doppietta) e da Andy Delort (autore del quarto gol dei padroni di casa), possono assaporare la meritata qualificazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA