CATANIA-MESSINA 1-0

Derby di rigore al Massimino: i tifosi del Messina “Solo così…”

Derby di rigore al Massimino: i tifosi del Messina “Solo così…” - immagine 1
Il Catania si giocherà la salvezza nelle ultime due giornate ovvero contro il Sorrento in trasferta e il Benevento in casa. Il Messina invece apre in casa con il Potenza e infine andrà in Puglia, direzione Monopoli per chiudere la propria stagione.
Serena Calandra

Il gol su rigore di Di Carmine, dopo una gara sofferta, ha consegnato al Catania il derby col Messina per 1-0. Gli etnei sono così riusciti ad allontanare lo spettro playout.

Oltre 19.700 spettatori del Massimino

La partita è iniziata con buone iniziative del Catania, che si è approcciato all'incontro con il piglio giusto. Al 22', fallo di mano di Dumbravanu e calcio di rigore trasformato da Di Carmine.

Nella ripresa gli etnei hanno sfiorato il raddoppio con Cianci, ma il suo colpo di testa si è spento sul palo. Nell'ultima mezz'ora Messina in attacco con decisione ma i peloritani non hanno concretizzato. Protestano i tifosi messinesi sui social: "Solo così, solo con un rigore, potevano vincere...".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.