DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 1-0

Derby women di Manchester, in casa contro lo United decide sempre Caroline Weir

MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 13: Caroline Weir of Manchester City celebrates after scoring her sides first goal during the Barclays FA Women's Super League match between Manchester City Women and Manchester United Women at The Academy Stadium on February 13, 2022 in Manchester, England. (Photo by Cameron Smith/Getty Images)

La centrocampista, entrata in campo al 75', ha deciso la partita all'81' con un gol pesante a favore del City

Redazione DDD

Caroline Weir è stata decisiva nel derby. È entrata dalla panchina e ha segnato un gol straordinario, come ha fatto la scorsa stagione. Un meritato riconoscimento per il City, che ha dominato la partita dell'Academy Stadium, vivendo una giornata da record, con 5.370 spettatori. Il predominio del City è stato sterile, tanto che ormai quando sembrava che la partita stesse finendo a reti inviolate, Caroline Weir ha avuto un lampo brillante all'81esimo minuto. La centrocampista, entrata in campo 5 minuti prima, ha lottato su una palla morta e l'ha recuperata. Si è spostata in avanti con la palla e, da circa 30 yarde, ha sferrato un gran tiro finito alle spalle di Earps.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Curiosamente, un gol praticamente riconducibile a quello segnato esattamente un anno e un giorno fa contro lo stesso rivale, il Manchester United. Il City ha saputo difendere bene il vantaggio nei momenti finali e i tre punti sono meritatamente arrivati. La vittoria significa che il City avanza al quinto posto nella WSL, a soli due punti dal Manchester United, che è ciò che separa le azzurre dai posti in Champions League. Caroline è la protagonista dei derby casalinghi. Ha segnato nelle ultime tre partite giocate in casa dal City contro lo United.

tutte le notizie di