ddd

Dopo il pareggio nel Derby Paulista, Scolari si gioca tutto in copa Libertadores

Palmeiras-Corinthians 1-1

Scolari contestato prima dell'1-1 nel derby contro il Corinthians. Il Santos rimane leader della classifica, con 4 punti di vantaggio sul Palmeiras di Felipao e 8 sul Flamengo

Redazione DDD

Era O Derby della paura. Luiz Felipe Scolari, tecnico del Verdao (il Palmeiras) era stato contestato dai tifosi, prima della sfida tutta paulista contro il Timao (il Corinthians). Il fatto di essere ancora in corsa per la copa Libertadores (andata in casa del Gremio nei quarti di finale il 21 agosto e ritorno il 28), non distoglie l'ex Ct brasiliano dalle critiche. Entrambe le squadre si sono riprese da un periodo critico e temevano che una eventuale sconfitta nel derby potesse farle nuovamente sprofondare nel gorgo della crisi.

L'equilibrio ha prevalso anche per questo, in uno dei classici più tradizionali del calcio brasiliano. Nel Derby Paulista, Corinthians e Palmeiras hanno pareggiato 1-1 all'Arena Corinthians di Itaquera domenica per la 13esima giornata del campionato brasiliano. Manoel ha aperto le marcature per i padroni di casa nella prima metà e Felipe Melo ha pareggiato nella seconda metà. Il Palmeiras è partito meglio, ha avuto più possesso palla, è stato più aggressivo, ma il pareggio finale è il minore dei mali da un certo punto di vista, un risultato che affossa le speranze di titolo dall'altro.

Con questo risultato, il Verdao rimane al secondo posto con 28 punti, quattro in meno rispetto al Santos leader della classifica. Il Timao rimane imbattuto dopo la pausa per la Copa America e occupa il settimo posto con 20 punti. Il Timao torna in campo mercoledì, quando riceve Goiás, alle 19.15 nel recupero della 7' giornata. Il Palmeiras invece affronta il Bahia ad Allianz Parque domenica, alle 16, per la 14esima round. 

Potresti esserti perso