DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Doppio derby valenciano per il Vilarreal: batte 2-1 il Levante e raggiunge il Valencia in classifica

Villarreal ok nel derby valenciano contro il Levante

Continua, nel Villarreal, l'ottimo momento di forma di Gerard Moreno

Redazione DDD

Un vecchio confronto fra le due squadre

Vittoria con il minimo scarto (2-1)  nel derby valenciano per il Villarreal di Javier Calleja contro un Levante che, forse, meritava di più. I vincitori del derby restano, grazie a questa vittoria, nelle posizioni europee della Liga e hanno raggiunto il Valencia in classifica. Il Levante era sceso in campo con la tranquillità di aver vinto comodamente 2-0 la scorsa settimana contro un rivale diretto, il Leganés.

Il suo obiettivo è di spostarsi il più rapidamente possibile dalla zona retrocessione, per garantirsi la salvezza il più presto possibile. La prestazione decisiva di Gerard Moreno ha catapultato il Villarreal nel derby di Valencia contro Levante. L'attaccante catalano ha portato in vantaggio i suoi segnando il decimo gol in campionato e ha fatto l'assist per Moi Gómez per il 2-1 finale dopo il pareggio di Borja Mayoral.

Bene il Villarreal che ha raggiunto a quota 38 punti il Valencia, ma i padroni di casa hanno sofferto la corsa del gruppo levantino che ha colpito e dimostrato di essere più in palla fisicamente rispetto ai rivali. Il Levante non vince a La Cerámica (il Madrigal si chiama così dal 2017) dal ritorno del Sottomarino giallo nella Liga spagnola dal 2013-14.

Potresti esserti perso