DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Gabriel Paletta fa e disfa: 1-1 nel derby Monza-Como sotto gli occhi di Andriy Shevchenko

Lo storico bomber monzese Paolo Monelli al fianco di Andriy Shevchenko per il derby nella foto scattata da Stefano Peduzzi

Sheva vive il derby al Brianteo, seduto fra Adriano Galliani e Paolo Berlusconi. Inizialmente in svantaggio, il Monza pareggia e sfiora la vittoria con una clamorosa traversa colpita nel finale di gara. Paletta pareggia per il Monza, ma da un suo...

Redazione DDD

C'è stata tensione nella zona dello stadio Brianteo prima del derby Monza-Como, anche se non ci sono stati contatti diretti fra le tifoserie delle due squadre rivali. E' accaduto che al loro arrivo, tre pullman di tifosi del Como in arrivo dalla stazione scortati dalla polizia sono stati accolti dai cori di un nutrito gruppo di tifosi del Monza. In quel momento alcuni comaschi sono scesi dagli autobus e c’è stato un contatto con le forze dell’ordine che sono intervenute per riportare la calma e per farli risalire sui mezzi per lo stadio: scoppiati alcuni petardi.

Tifosi lariani al Brianteo di Monza

La tensione per questo derby di grande tradizione era stata confermata dal record stagionale di biglietti venduti: superati i 5.500 biglietti in prevendita, atmosfera fantastica all'interno dello stadio monzese. Decine di tifosi monzesi avevano partecipato alla rifinitura del Monza allo stadio Brianteoconfermando la grande attesa per il derby brianzolo. Mister Brocchi non ha avuto a disposizione il centrocampista Fossati, che infatti ha saltato il match per squalifica.

La coreografia monzese per il derby

In campo è finita 1-1 con l'ex milanista Gabriel Paletta protagonista nel bene e nel male. Nel primo tempo infatti il Como è passato in vantaggio dopo un errore dello stesso Paletta a metà campo, con Morosini che non ha capito le intenzioni del compagno in disimpegno. Celeghin ha anticipato tutti, servendo Marano al limite in posizione centrale: il fantasista lariano ha calciato a giro, scavalcando il portiere dei monzesi Lamanna.

Esultanza tifosi lariani al gol del momentaneo vantaggio

A inizio ripresa il pareggio del Monza: schema da calcio d’angolo e palla sul secondo palo, a quel punto Lepore rimette in mezzo per Armellino che colpisce la traversa di destra: poi Paletta che ribadisce in rete da pochi passi.

Potresti esserti perso