ddd

Gli Hornets sprecano, gli Hammers sfruttano un Haller da urlo: il derby londinese è del West Ham

Prima vittoria West Ham e gara numero 100 vinta in trasferta dagli Hammers in Premier League: proprio in un derby

Gara equilibrata per tutta la prima ora di gioco, poi sul campo del Watford sale in cattedra il nuovo attaccante francese del West Ham e il derby vive la sua svolta

Redazione DDD

"Il suo vero grande derby il West Ham lo gioca con il Millwall, ma ogni sfida fra squadre con sede a Londra è una stracittadina nella capitale britannica. Per il West Ham la vittoria sul campo del Watford è stata la vittoria numero 100 in trasferta da parte degli Hammers, da quando giocano in Premier League. Sebastien Haller ha segnato una doppietta nel derby londinese in cui il West Ham ha condannato il Watford alla terza sconfitta consecutiva in questo inizio tribolato di  Premier League.

L'attaccante francese arrivato dall'Eintracht Francoforte per la cifra-record di 45 milioni questa estate,  ha segnato il secondo gol del West Ham con un tap-in dal taglio di Felipe Anderson, quando il risultato del derby era sull'1-1. Ma lo stesso Haller ha definitivamente chiuso i conti a favore della sua squadra, quando, al 73esimo minuto, ha acrobaticamente girato la palla in rete con un colpo di testa da tre metri su azione dei calcio d'angol.

Il rigore del terzo minuto di Mark Noble aveva dato il là a inizio gara alla prima vittoria della stagione del West Ham, rigore concesso dopo che Manuel Lanzini è stato vittima di un fallo da parte di Abdoulaye Doucoure. Ma il Watford non è rimasto a guardare e ha risposto colpo su colpo con un gol di gran livello di Andre Gray, con una gran conclusione di destro su passaggio di Will Hughes.

Tuttavia, gli Hornets sono stati puniti nel corso del derby per la loro tendenza a non finalizzare le proprie occasioni. Un dato è importante: su 23 tiri in porta del Watford, soltanto 3 sono stati nello specchio della porta. La squadra di Javi Gracia, che adesso è in fondo alla classifica, ha perso sette partite consecutive in tutte le competizioni per la prima volta dal 1999, mentre la vittoria di West Ham vede salire i conquistatori del derby al 13' posto.

Potresti esserti perso