ddd

Hell is Real derby, Cincinnati vola ma Columbus soffre e rimonta: 2-2!

Un vero Inferno per Columbus sotto di due gol, un brutto colpo per Cincinnati raggiunta sul 2-2: grandi emozioni nel primo derby Hell is Real di campionato MLS

Il primo derby di campionato della Interstate 71 era molto atteso in MLS e non ha deluso. Doppio vantaggio Cincinnati, grandi parate Cincinnati e poi rimonta fino al 2-2 per Columbus

Redazione DDD

E' finito 2-2 Columbus Crew-Cincinnati FC, il derby “Hell is Real!” della MLS statunitense. Le due città sono separate da 175 km (pochi considerando le distanze americane) e sulla strada che le unisce, l’Interstate 71, provenendo da Cincinnati verso Columbus appare il cartello “Hell is Real” eretto circa 30 anni fa per spronare la gente a riflettere sulla propria fede e le proprie scelte.

Cincinnati è la rivale geografica che Columbus aspettava da tempo, essendo i Crew una delle squadre nate con la MLS nel 1996. L’arrivo di Cincy in USL nel 2015 ha acceso la fiammella che è diventata fuoco nel 2017 nel primo (e finora unico) match ufficiale in US Open Cup (vinto 1-0 da Cincinnati) ed era destinata ad ardere in MLS con la prima sfida di sempre in campionato.

Prima dell'inizio della partita, entrambe le parti si sono prese un momento per ricordare le vittime di una sparatoria di massa lo scorso fine settimana a Dayton, nell'Ohio, in cui nove persone più il sicario hanno perso la vita. Entrambe le squadre indossavano anche braccialetti neri in memoria delle vittime.

E' stato un 2-2 movimentato in campo, con Cincinnati avanti 2-0 e i Crew al 2-2 in rimonta. L'ultimo gol del derby lo ha segnato Pedro Santos, il suo ottavo gol  stagionale con un tiro feroce dalla distanza, ma sono state le grandi parate di Przemyslaw Tyton a costringere Columbus ad accontentarsi di un pareggio contro Cincinnati.

Columbus ha in ogni caso prolungato la propria imbattibilità a cinque partite dopo il primo incontro MLS in assoluto tra queste squadre. Darren Mattocks aveva portato in vantaggio su azione di calcio d'angolo per l'FC Cincy, il primo gol in assoluto nella versione di campionato dell'Inferno Real Derby, ed Emmanuel Ledesma aveva raddoppiato. Poi la rimonta Columbus: prima su rigore e poi con Pedro Santos.

Potresti esserti perso