MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY 0-3

Il City scava il solco: omaggio a Sir Bobby e poi derby trionfale a Old Trafford…

Il City scava il solco: omaggio a Sir Bobby e poi derby trionfale a Old Trafford… - immagine 1
Dopo lo 0-3 di Old Trafford la squadra di Pep allunga: in classifica resta avanti il Manchester City di Guardiola, con 24 punti, a +9 sul Manchester United di Ten Hag
Matteo Minotti

Bum bum City: nel bilancio complessivo dei derby tra United e City sono ancora avanti i Red Devils con 59 vittorie a fronte delle 43 dei Citizens, con 35 pareggi. L'ultima volta in cui si erano affrontate le due squadre risaliva allo scorso giugno nella finale di FA Cup, vinta 2-1 dai ragazzi di Guardiola. Oggi 3-0 senza discussioni per i Citizens che vincono appunto il loro Mancunian derby numero 43.

A centrocampo un grande telone circolare per ricordare la leggenda dello United Sir Bobby Charlton

Così è iniziato il derby di Manchester...

Il City scava il solco: omaggio a Sir Bobby e poi derby trionfale a Old Trafford…- immagine 2

Poi, una volta fischiato l'inizio, il solito copione: solo City o quasi. Pressione United ma nulla più. I Red Devils sono stati trafitti dall'avversario più atteso, ovvero Erling Braut Haaland, autore di una doppietta risolutrice per la squadra di Pep Guardiola.

Il City scava il solco: omaggio a Sir Bobby e poi derby trionfale a Old Trafford…- immagine 3

Norvegese a segno dal dischetto, su rigore assegnato per una sbracciata di Hojlund su Rodri: trasformazione perfetta a spiazzare Onana, a cui stavolta non riesce il miracolo andato all'ultimo respiro contro il Copenhagen in Champions League. Poi, a dieci minuti dalla fine, in gol anche Foden.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.