Con un gran gol di Bruno José nel primo tempo, il Guarani ha vinto il derby contro il Ponte Preta, allo stadio Brinco de Ouro, per 1-0, entrando fra le prime quattro squadre in classifica in Série B.
Innanzitutto, l'alluvione. La forte pioggia a Campinas si è intensificata e si è trasformata in grandine, facendo sì che il duello, con poche emozioni nei primi minuti, si paralizzasse al 13esimo minuto. Il numeroso pubblico presente allo stadio ha cercato di ripararsi.
Quando la partita è ricominciata, Guarani dominante
Dopo alcune occasioni per i padroni di casa, Bruno Josè segna nei minuti finali del primo tempo. Il Ponte Preta sfiora subito il pareggio e lo cerca anche nel finale, ma niente da fare. Uno a zero finale per il favorito Guarani.
Da segnalare la gioia incredibile di Marcio Amoroso, ex campione di Udinese, Parma e Milan, cresciuto nei primi anni '90 proprio nelle giovanili del Guarani. Ha esultato sui suoi social, impazzito come un ragazzino.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.