ddd

Il minuto 96 cambia tutto un derby: pareggio in extremis Siena contro l’Arezzo in fuga

Siena-Arezzo 1-1 in Serie C

Serie C, stadio Franchi: Siena-Arezzo

Redazione DDD

Siena-Arezzo 1-1, un risultato che sa di ordinario. Ma il modo in cui è maturato, nel derby toscano al Franchi di Siena, ha del clamoroso e porta con sè emozioni importanti. L'Arezzo stava vincendo ma è stato raggiunto e beffato al 96esimo minuto, sfiorando l’impresa a Siena. Si trattava con ogni probabilità del  derby più sentito della stagione. La squadra amaranto si è vista sfuggire una vittoria quando oramai tutti ci speravano. Ma l’ultimo tentativo dei bianconeri al sesto minuto di recupero ha fatto centro.

Il primo tempo era stato povero di emozioni, nella ripresa la rete del vantaggio Arezzo con Baldan riaccendeva un derby rimasto poi in bilico fino all’ultimo respiro. Dopo la rete amaranto, Guidone al sesto minuto di recupero che riacciuffa un pareggio per il Siena.

Del resto il derby tra Siena ed Arezzoregala spesso emozioni al fotofinish. In ogni caso l'1-1 finale rispecchia l’andamento generale di una gara in cui sostanzialmente le due squadre si sono equivalse anche se la soddisfazione maggiore è logicamente da parte senese visto il pari acciuffato al 51’ del secondo tempo. Fino a quel momento le occasioni da rete per le due squadre erano state in equilibrio.

Potresti esserti perso