DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VORAGINE, ANDERLECHT KO NEL DERBY E A MENO 15 DALLA CAPOLISTA

Il Saint-Gilloise stacca in vetta le grandi belghe: ok anche il derby di Bruxelles

Il Saint-Gilloise stacca in vetta le grandi belghe: ok anche il derby di Bruxelles

Nella 25a giornata del campionato belga, questa domenica, il Royal Union Saint-Gilloise ha consolidato la sua posizione di leader battendo l'Anderlecht (1-0).

Redazione DDD

Il Royal Union Saint-Gilloise fa sempre più notizia e fa sempre più il vuoto dietro di sé: ha consolidato la sua posizione di leader nel campionato belga, questa domenica, durante la 25esima giornata, battendo l'Anderlecht (1-0), grazie a un gol del suo centrocampista danese, Casper Nielsen, a seguito di un calcio di punizione di Kristoffer Olsson dopo undici minuti di gioco. Vantaggio poi conservato per tutta la gara fra i cori dei tifosi nello stadio del parco forestale del comune metropolitano di Bruxelles.

A fine gara il tecnico Saint-Gilloise, Felice Mazzù, ha radunato i suoi giocatori a centrocampo per una sorta di discorso della vittoria. Al derby non hanno potuto accedere i tifosi dell'Anderlecht. Il club del comune di Bruxelles ha ora un vantaggio di 12 e 13 punti sul Club Bruges e sull'Anversa, che questa domenica si recheranno rispettivamente a Kortrijk (21:00) e La Gantoise (16:00). L'Anderlecht è ora a 15 punti dal Royal Union Saint-Gilloise.

tutte le notizie di