RANGERS-CELTIC UP AND DOWN

Il sangue di Tavernier, la doppietta dei giapponesi: che derby a Glasgow, 2-2!

Il sangue di Tavernier, la doppietta dei giapponesi: che derby a Glasgow, 2-2! - immagine 1
Il Celtic rimedia nel finale un pareggio che in classifica fa molto comodo...

Redazione DDD

Sangue dal naso di Tavernier nei minuti in cui i Rangers stavano cercando di tenere il 2-1, mega-recupero in stile Mondiale in Qatar dopo il pareggio del Celtic con Kyogo Furuhashi. Sono solo alcune delle fasi più truci del derby di Glasgow, che sembrava scritto a favore del Celtic e che invece è stato per molti minuti nelle mani dei Rangers.

Derby costantemente in divenire

E' stato derby vero. Il vantaggio di più 9 punti del Celtic dava ai biancoverdi i pesantissimi favori del pronostico della vigilia. E dopo il gol del giapponese Daezan Maeda sembrava che tutto andasse a velocità di crociera secondo le previsioni della vigilia: 1-0 Celtic, ecco, come volevasi dimostrare, il pensiero generale.

Il sangue di Tavernier, la doppietta dei giapponesi: che derby a Glasgow, 2-2!- immagine 2

E invece i Rangers sono riusciti nell'impresa di rimettere tutto in discussione e di sfiorare la vittoria. Prima il pareggio di Kent a inizio ripresa, poi il rigore trasformato da Tavernier. Al 53esimo minuto ad Ibrox Park il derby tutto scritto a favore del Celtic vedeva invece i Rangers in vantaggio 2-1.

Due minuti prima del 90esimo ecco invece un altro gol giapponese del Celtic, con Kyogo Furuhashi che risolve una mischia nell'area di rigore dei Gers a favore del Celtic. Due a due finale, un punto per uno, ma quante emozioni. Per un pareggio che consente al Celtic di rimanere con il vantaggio inalterato sugli avversari cittadini.

tutte le notizie di