Non ha giocato tutta la partita, ma Dele Alli è stato schierato a sorpresa nel derby di Istanbul fra il Besiktas padrone di casa e gli ospiti del Fenerbahce. La decisione l'ha presa Valerien Ismael, che ha schierato anche Ersin Destanoğlu fra i pali. Il giovane portiere di recente è stato criticato per alcuni errori e i suoi tifosi lo hanno sostenuto a gran voce nei cori e nelle coreografie pre-gara.
BESIKTAS-FENERBAHCE 0-0
Istanbul, derby senza gol: meglio il Fenerbahce, ma il Besiktas tiene botta
Dall'altra parte...
Jorge Jesus, tecnico portoghese del Fenerbahce, ha studiato alla perfezione l'avversario, in tutti i dettagli, per questo suo primo derbisi turco della città di Istanbul. E in effetti la sua squadra ha avuto più controllo del gioco e più possesso palla.
La gara non è stata nervosa, ma con tre cartellini gialli sono stati sventolati davanti alla faccia del difensore padrone di casa Masuaku e di due giocatori del Fenerbahce, ultimo dei quali il belga Michy Batshuayi, autore di un fallo sull'avversario Rachid Ghezzal. Schegge di un derby finito senza reti. Uno 0-0 che consente al Besiktas di conservare un punto di vantaggio sui rivali: 15 contro 14, mentre la vetta del campionato turco è a quota 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA