OLBIA-TORRES 2-1

La Torres si illude, ma l’Olbia vince il derby che mancava da 6 anni: grazie Zanchetta

La Torres si illude, ma l’Olbia vince il derby che mancava da 6 anni: grazie Zanchetta - immagine 1
Dopo oltre sei anni di attesa riecco il derby del Nord Sardegna, valido per il primo turno di Coppa Italia di Serie C.

Redazione DDD

L'Olbia batte 2-1 la Torres in rimonta e accede al secondo turno di Coppa Italia Serie C. Succede tutto nel primo tempo di questo derby sardo: avanti i rossoblù con Scappini di piatto al 10', ma l'Olbia ribalta tutto prima con Sueva al 29' (pasticcio della difesa rossoblu con Heinz che sbaglia clamorosamente il retropassaggio) e poi con l'inserimento perfetto di Federico Zanchetta al 35esimo minuto.

Biellese decisivo

Decisivo dunque Federico Zanchetta, il 20enne biellese cresciuto nella Juventus e nella Spal. Di proprietà proprio dei ferraresi, il giovane è in prestito a Olbia. I padroni di casa qualificati affronteranno nel prossimo turno la vincente di Fiorenzuola-Lucchese, gara sospesa per l'infortunio occorso al giovane Anelli.

La Torres si illude, ma l’Olbia vince il derby che mancava da 6 anni: grazie Zanchetta- immagine 2

Al termine di una gara ricca di pathos ed emozioni, sono stati dunque i padroni di casa a passare il turno dopo una prestazione gagliarda da parte di entrambe le squadre. Ora testa al campionato, con l’Olbia che domenica ospiterà il Fiorenzuola, mentre la Torres volerà a Lucca per sfidare i rossoneri toscani.

tutte le notizie di