ARSENAL-CHELSEA 4-0

London derby in Florida: Gabriel Jesus dà il là, poi i Gunners straripano…

London derby in Florida: Gabriel Jesus dà il là, poi i Gunners straripano… - immagine 1
Brutta serie di amichevoli estive per i Blues di Tuchel...

Redazione DDD

La preseason dell'Arsenal è proseguita con un 4-0 contro i rivali londinesi del Chelsea in una partita giocata davanti a un pubblico record al Camping World Stadium di Orlando. Quattro giocatori diversi hanno trovato la rete per l'Arsenal, mentre si conferma deludente la preseason per i Blues, che chiaramente hanno del lavoro da fare.

Gabriel Jesus dominante

I Gunners hanno aggredito subito il Chelsea dal fischio d'inizio con un gioco intenso e il dado è stato tratto dall'ex centravanti dei Citizens, rimpiazzato da Haaland, il centravanti Gabriel Jesus che ha segnato il primo gol dopo che il Chelsea ha perso palla nella propria metà campo. Una mossa simile a fuoco rapido ha portato al gol di Martin Odegaard: l'Arsenal è entrato nell'intervallo sul 2-0.

GABRIEL JESUS GOL

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Chelsea ha riportato la sua formazione al consueto 3-4-3 per iniziare il secondo tempo e le cose sembravano migliorare, ma i Blues non sono riusciti a trovare il gol. Invece, dopo una serie di sostituzioni da parte di entrambe le squadre, è stato l'Arsenal a trovare la rete altre due volte con attacchi più aggressivi e veloci. Saka si avventa su un rimbalzo dopo due parate di fila del portiere del Chelsea Edouard Mendy, e Sambi Lokonga ha segnato di testa dopo un lungo cross. Ora sono cinque vittorie su cinque nell'estate dell'Arsenal, Le altre vittorie erano arrivate contro Ipswich Town, Norimberga, Everton e Orlando City. I Gunners giocheranno contro il Siviglia sabato 30 luglio (ore 13.30) all'Emirates Stadium di Londra per chiudere il programma delle amichevoli estive.

Il Chelsea dal canto suo aveva già fatto registrare un deludente 1-1 contro il Charlotte FC, squadra in espansione della MLS, a metà settimana e ha avuto bisogno di un gol nel finale solo per battere la squadra messicana del Club America. L'ultima partita di preseason dei Blues sarà in casa dell'Udinese venerdì prossimo alle 21.

tutte le notizie di